Se vinco vi rottamo, se perdo porto gli amici in Parlamento

Fuorionda di Matteo Renzi alla trasmissione 105 Friends su Radio 105 Network. In caso di sconfitta ‘portero’ un po’ di amici miei’ in Parlamento e ‘cerchero’ di avere un po’ di spazio, ma io non mi faccio comprare’, mentre invece ‘se vinco con la storia della rottamazione, tutti da me si aspettano questo: se non lo faccio mi vengono a rincorrere’. Lo ha affermato Matteo Renzi, candidato alle primarie del centrosinistra, nel fuorionda (visibile in streaming) della trasmissione 105 Friends su Radio 105 Network, di cui Renzi era ospite.Per quanto riguarda provvedimenti come l’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti ‘questo e’ sicuro, lo fai nei primi 100 giorni o non lo fai’, ha aggiunto, e chi sara’ in lista per il Parlamento dovra’ dichiarare preventivamente che approvera’ tali provvedimenti e, ad esempio, che ‘rinuncera’ al vitalizio’.Renzi ha detto cosa accadrebbe in caso di sua vittoria alle primarie: ‘Io vinco, ho vinto, devo fare le liste, io dico, chi vuole stare con me?’, ha spiegato, dicendo come esempio che ‘allora, Letizia Puccioni e’ candidata in Parlamento? Letizia Puccioni firma un foglio col sangue che lei abolisce il finanziamento pubblico dei partiti, dimezza il numero dei parlamentari, riduce le indennita’ del parlamentare. Lo scrive prima. Vuoi candidarti? Se non lo fai, niente’.

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

